Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 17, 19:41   #10601 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Binding X8R non riuscito

Buona sera a tutti, inizio con il chiedere scusa perchè sicuramente questa domanda è già stata fatta, ma con il tasto cerca, non riesco proprio a trovare nulla che mi permetta di risolvere il problema.
Premessa: Frsky taranis plus Special Edition + ricevente x8r acquistate da banggood quindi suppongo con firmware non EU.

Una volta arrivata la radio, ho visto che il firmware risaliva all'anno 2015, presupponendo fosse anche non EU, ho deciso di aggiornarlo tramite companion 2.2, con il quale ho avuto problemi con i driver (che ho tutt'ora poiché non riconosce la radio).
Sono riuscito comunque (non so come di preciso) ad aggiornare il firmware con companion 2.2, cliccando "scarica", "download firmware", e dopo averlo salvato sul pc in una cartella specifica, cliccando su scrivi "firmware sulla radio", collegando la radio tramite usb, ma senza accenderla.
Una volta fatto ciò, mi sono scaricato da qui, l'ultimo aggiornamento della ricevente, l'ho estratto, e ho caricato la versione EU sulla SD precedentemente estratta dalla radio e collegata al pc.
Fatto ciò ho acceso la radio, premuto menù 2 secondi, poi page, e mi sono trovato in SD card, firmware, X8R_LBT_build151118.frk, enter per 2 secondi, "progr. dispositivo esterno", andando così a flashare la ricevente, avendola collegata con apposito cavetto rispettando positivo, negativo e segnale.

Morale della favola, vado per fare il binding e non succede nulla, led rosso e verde che rimangono accesi e fissi fin quando ho il tasto della rx f/s premuto e quando lascio diventa rosso lampeggiante.
Sto diventando pazzo !!ho anche provato ad installare la relase precedente della rx, ma nulla.
Dove sbaglio? Aiutatemiiii
L'unica cosa che mi viene in mente dove ho potuto sbagliare è sul firmware EU o NON EU scaricato automaticamente da companion e flashato sulla Tx.
Come faccio a capire se ho scaricato il firmware giusto e ho flashato la radio in modo corretto?
Mi appare questo se vado a vedere la versione sulla radio, voi riuscite a capirlo da li?
FrSky Taranis - OT non consentiti-20171117_154250.jpg

Altra cosa che ho letto, aggiornare il firmware chiamato "xjt" o similare, non ricordo bene...ma ho capito che quello è da fare solo per chi ha un modulo esterno, anche se qualcuno aveva comunque aggiornato tale firmware riuscendo a bindare l'rx....sinceramente di quest'ultimo passaggio non ci ho capito molto.
Rikybike non è collegato   Rispondi citando