Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 17, 03:02   #29 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Il mostro è quasi pronto....

Piero non ti preoccupare....fa parte della tecnologia!!!

Bene ragazzi, rispolverato un pò tutto sti giorni, e mi sono messo a smodellare durante la notte in attesa della mia signora tornare dall'ospedale, e sacrificando qualche oretta di sonno, il tutto però, sta diventando ....come dire....attraente!!!





Il piano è rivestirlo e poi verniciarlo: qui si trova male il cina cover o il monokote, e costa arrabbiato, allora preferisco "pagliettare" le zone di pittura interessate su un fondo bianco, e poi verniciare con un pò di trasparente a proteggere il tutto.

Altre foto del Sagittario col Rossi montato:









Mi sono autocostruito il tubo di raccordo per poter nascondere dietro il profilo del motore tutto lo scarico, in maniera da avere meno impatto aerodinamico e un tantino di "cianfrusaglie-in-meno-da-rompere" in caso di atterraggio senza carrelli (cosa quanto mai probabile dati i carrelli elettrici e poca manualità mia....)

Sul Sagittario 01 di Luciano, lo scarico passa sotto l'ala ed ha un raccordo a 90° diretto, cosa più che giusta e logica, io ho voluto fare un pochino di "testa mia" per avere salvo il tutto caso mai toccasse Kangurare in atterraggio.

La forma di questo aereo è favolosa....



Come cappottina ho usato una bottiglia di acqua frizzante locale...il colore mi piaceva e si sposa bene con la colorazione che intendo fare, mentre vista la necessità, da subito mi è parsa una buona idea.

Un saluto!!!

PS: stanotte ho incollato l'altra semi ala, domani rifiniamo e proseguiamo.....se tutto corre bene, tra un 10gg sarò in pista a collaudare!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando