Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 17, 16:35   #171 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Mi avvicino alla fibratura e, piano piano, comincio a preparare le superfici. Intanto ho ricavato da lamine di alluminio e da una lista di balsa alcuni sportelli necessari a raggiungere i punti di montaggio e alcuni servi. Ne ho dovuti fare 7 e ancora mi mancano quelli dei carrelli Ho deciso che i portelloni dei carrelli e le finte feritoie per i radiatori sulle ali sulle ali li farò una volta fibrato tutto il modello. Non vedo l'ora di mettere su la fibra, perchè, così com'è, maneggiarlo e danneggiarlo è praticamente le stessa cosa .

L'ho montato per vedere dove cade attualmente il baricentro per avere un'idea di quanto peso dovrò mettere davanti.



Ho fatto anche l'oblò di cabina superiore, ma verrà fissato dopo la fibratura



Non penso di dover aggiungere molto peso davanti. Il modello, per mia fortuna, non si appoggia sulla coda e il baricentro resta solo un po' arretrato. Penso di poter fissare definitivamente il muso.





Comincio a vedere la fine di questo.... incubo modellistico

Alla prossima e buoni voli a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando