|
Grazie a tutti per le risposte. Posto due video, il primo con i potenziometri standard di fabbrica, e il secondo con i nuovi stick ad effetto hall.
Ho controllato gli input e una minima differenza c'e' nel ritorno al centro, nell'ordine di 2 cifre, ad esempio se cabro e torno al centro mi da un valore di 0410, se picchio e torno al centro e' 0412. Uguale su tutti i canali con stick, S1 ed S2 compresi (per questi la differenza e' maggiore, tra 5 e 10 cifre).
Le molle degli stick sono state anche tirate al massimo per evitare giochi e perche' mi trovo bene.
Come si vede dai video, nel channel monitor, la differenza al centro e' di 4 decimali, che grosso modo corrispondono ad una tacca o due di trim, con i modelli con cui volo.
Spero di venirne a capo. E nel caso non si risolva a monte, potrei anche prendere in considerazione una soluzione di programmazione, che mi permetta cioe', visto che e' sempre e solo in un senso, di prendermi una posizione predeterminata quando ad esempio sposto lo stick al centro dopo un comando a picchiare. Ma non saprei come.
Faccio presente, a modello centrato e trimmato, che anche un semplice volo rovescio, con comando a picchiare per sostenere, quando livello dopo mezzo roll il modello e' ovviamente picchiato, devo sfiorare lo stick a cabrare, ogni volta, per tornare livellato. E' frustrante...
|