Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 17, 14:27   #11 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Sto allestendo l'officina.
Per prima cosa simulo un officina autotrasportata, impiantata su posto.
Come mezzo di locomozione non potevo non realizzare questo camioncino che mi ricorda quello che portava le bibite a Vigo di Cadore durante la seconda guerra mondiale.



Quello era italiano ma molto simile a questo. Mi ricordo che quando arrivava in Piazza dopo la lunga salita, l'acqua nel radiatore bolliva e sembrava che la vettura ansimasse come un animale. Quando aprivano il tappo del radiatore l'acqua fuoriusciva assieme al vapore ed era come se la vettura sospirasse dal sollievo.
Ricordo inoltre che nella salita, di qualche chilometro, la vettura procedeva praticamente a passo d'uomo e molti vi si attaccavano per farsi trainare su. Dietro ben in vista c'era il cartello "VIETATO FARSI TRAINARE"
Una volta che avevo "el darlin" (la gerla) piena di patate, volevo pure io approfittare del traino e rincorsi un po' la vettura, ma inciampai e andai dritto nel fossato adiacente.
Raccolsi tutte le patate e mestamente risalii a piedi.
Realizzato il motocompressore



impostato il carrello porta bombole:
Acc@@@@@@! Porc######Boi****** nello staccare i pezzi dalla sprua si sono divelti sia la maniglia che il rubibenetto di una bombola. LI ho rifatti con filo di ottone





Non potevano mancare le tubazioni del gas e il cannello



Insomma non mi par male.
Mariodoxe
Mariodoxe non รจ collegato   Rispondi citando