Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 17, 10:46   #40 (permalink)  Top
Obelix74
User
 
L'avatar di Obelix74
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: POZZOLO F. e VARESE
Messaggi: 57
Provato di nuovo

Buongiorno a tutti,

provato di nuovo. A casa avevo misurato tutte le incidenze e l'inclinazione dell'asse del cono di scarico. Tutto nella norma.

Allora ho tolto i 65 g. di piombo che avevo in coda, ho installato sotto alla ricevente (io l'ho montata sulla sua mensolina dietro alla capottina) uno Scorpion Backup Guard da circa 60 g. ed ho spostato avanti di 1 cm i due pacchi 6S da 4200 mAh.

Adesso ci siamo, sale ancora un po' a tutto motore ma è gestibile.

Il modello, così centrato, non ha nessun sintomo di criticità, fila molto anche solo a metà gas, sale bene. Atterreaggio senza storia, e grazie direte, con 500 m di asfalto a disposizione. Su asfalto da quando tocca non si ferma più, a me ha bevuto 200 m di pista.

Ho volato quattro minuti, e mi ha succhiato circa 2000 mAh e all'atterreaggio batterie e regolatore erano a malapena tiepidi. Tenete presente che io sono super conservativo con il motore.

Questa volta ho usato i flap all'atterraggio, 30 mm come da istruzioni, la mia sensazione è stata di inefficacia. Piano, piano proverò aumentando l'escursione. Abbassandoli nessuna tendenza né a cabrare né a picchiare.

I miei complimenti alla Vasyfan per la spinta, è leggero (non l'ho pesato finto) ma è sempre lungo 187 cm e volare così bene con una 90 mm mi sembra un'ottimo risultato.

Un Caro Saluto a Tutti
Gianluca
Obelix74 non è collegato   Rispondi citando