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Vecchio 16 settembre 17, 15:21   #21 (permalink)  Top
fai4602
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Apri del tutto il radiatore....però attenzione, spesso quello che fa arroventare e cuocere un motore non è la poca aria che entra ma la tanta aria che non esce.

Ricordarsi sempre che il volume di una tot quantità di aria quando viene riscaldata aumenta al cubo e pertanto è necessario provvedere con una adeguata superficie di uscita.
Può essere usato anche un sistema a Venturi, fatto con lamierino, tagliato e conformato ad hoc, con il quale convogliare l'aria in entrata e farla circolare attorno al cilindro ma poi bisogna sempre provvedere ad uno scarico adeguato.

Questo sistema veniva, e penso venga usato ancora oggi, sui modelli per velocità e team racer in VVC.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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