Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 17, 09:29   #49 (permalink)  Top
Andyflyer
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
sto rinviando di settimana in settimana.......
Novità sul fronte del collaudo?

Alla fine ho preso un Komet anch'io. Ho solo aperto la scatola e sto studiando le soluzioni possibili perché i comandi originali non mi garbano molto.
Dal momento che escono dai 2 lati opposti ma nello stesso punto, si potrebbero usare le guaine dei bowden (già incollate in fabbrica) per guidare il pull-pull del direzionale.

Per una maggior scorrevolezza potrei inserire nella guaina un tubicino di teflon che ho già in casa, diametro interno 1.0 o 1.2 (roba di Schaller di tanti anni fa).
A quel punto impegnerei entrambe le aperture in coda e potrebbe essere un problema ricavare le altre 2 per l'elevatore (pensavo anch'io a barra rigida e comando sdoppiato in coda), che andrebbero praticate più o meno nella stessa posizione delle precedenti.

In alternativa, far uscire i comandi dell'elevatore sopra al timone orizzontale anziché sotto, soluzione pratica ma indubbiamente carente dal lato estetico.

Hai ragione: anch'io pensavo fosse una stupidaggine, ma questo è il primo ARF che compro in vita mia e mi sto rendendo conto che voler modificare le cose pensate da altri a modello già assemblato e rivestito non è semplicissimo.

Un esempio banale: ll castello motore fornito per i glow, (in legno tenero... non mi dà molto affidamento ) è asimmetrico, per portare l'asse di trazione al punto corretto.

Volendolo rifare (o adattarne uno commerciale), bisogna tenerne conto, oppure rifare i fori sulla parafiamma tappando quelli già esistenti.

In alternativa, se le misure lo consentono, realizzare un distanziale intermedio che faccia da adattatore fra castello motore commerciale e fori preesistenti, salvando capra e cavoli

Prima di metterci mano ho deciso di scaricare il disegno orginale del Komet in scala 1:1 e stampare le porzioni che mi interessano, in modo da cercare di agire a ragion veduta e non a casaccio.
O perlomeno a provarci... tanto, già sbaglio di mio dopo aver preso cento misure, figuriamoci andando a naso!

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando