Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 17, 10:04   #11 (permalink)  Top
Nick Nitro
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
Anche io sto facendo la conversione RC di questo affare
Sperando vi possa essere utile ho creato il musetto per l'alloggiamento del motore, scaricabile qua https://www.thingiverse.com/thing:2394569/#files
Il link sembra non funzionare (err. 404)

Ieri ho comprato la baionetta per il cosino. stasera se riesco inizio a lavorarci.
dato che ho in mente il sistema pitcheron devo trovare il modo migliore per inserire il portabaionetta. ho pensato a 3 alternative:

1) Taglliare le semiali, poi infilare la baionetta dal lato, affilando l'ottone. Temo però che possa strappare i pallini, e non ho garanzie di andare dritto.

2) Scavare sull'ala ancora integra un canale in cui far passare il porta baionetta. come contro, devo poi richiudere il solco fatto con altro materiale, e un pò di colla. esteticamente non è bello. il dubbio poi è se è meglio scavare il dorso o il ventre dell'ala.

3) il più interessante: ad ala ancora integra, tagliare col bisturi una linea lungo tutta l'ala, fino alla profondità desiderata del longherone, e fare due fori passanti all'estremità della linea. poi entrare un filo a caldo teso tra i due buchi e lasciarlo acceso per pochi secondi in modo da fargli scavare un foro in cui poi infilare il porta baionetta.

Avete altre idee o suggerimenti su quale strada intraprendere?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando