Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 17, 11:32   #25 (permalink)  Top
rullo
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Allora ragazzi

avevo scritto un poema descrivendo passo passo cosa ho fatto nel fine settimana ma avendoci messo troppo tempo questo benedetto sito mi ha cancellato tutto.

Riassunto:

1) ho corretto alcuni problemi alla flybar perchè i tiranti erano di lunghezza diversa e le palette non in traking

2) smagrito motore e aumento di giri

3) ho consumato un solo pieno e non ho potuto fare un video purtroppo.

4) ho aggiunto un filtro anti polvere perchè devo stare bassino ad imparare.

Risultati della prova:

1) la flybar non c'entra nulla con il beccheggio, sbilanciata o registrata che sia.
2) con il motore a tutta canna ( tipo 85% ma non so di preciso è una mia impressione) le oscillazioni vanno a zero, ma a me tenere ad altezza testa l'elicottero a tutto fuoco mi fa anche un po' paura.
3) abbassando un pochino la curva del gas ( ritornando a 0-25-50-75-100) ho un comportamento al limite; con una folata di vento, diminuendo il passo, aumentano i giri e diminuiscono le oscillazioni; dopo una discesa e conseguente aumento del passo, calano i giri e iniziano oscillazioni.

Conclusioni:

Possibile che con un elicottero da 1000 euro non si riasca a volare tranquillini a bassi giri e un po' grassini per conservare sia motore che meccanica? O 3D o nulla?
rullo non è collegato   Rispondi citando