Discussione: Club - Trex 600 Esp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 17, 15:13   #856 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Grazie a tutti e due per le risposte. Spero di aver compreso bene.
Per Meteor: ho ricominciato a volare recentemente con un Hirobo Embla 450e. Ho installato 4 servi Hitec (i futaba micro non mi hanno dato affidamento dopo che due di loro si sono sgranati) con centralina CGY750 della Futaba. Mi sono trovato molto bene con questa centralina e sono arrivato a capirla bene ( e di conseguenza a settarla bene) grazie al fatto che, dietro mie insistenze e varie minacce, Radiosistemi mi ha inviato le istruzioni in italiano. Ne ho già ordinata una altra (ovviamente con il suo servo per la coda BLS251) e pensavo di utilizzarla anche per il 600. Grazie anche per le dritte per le fusoliere.
Per AlexTg: avrei trovato anche le 6s da 5000. Pensi possano andare bene anche due di queste (ovvero 12s 5000)? Ritengo che avrei una maggiore durata di volo (o sbaglio?).
Grazie ancora per i consigli.
Buoni voli.

Stefano
per le batterie, guarda quanto pesano e anche se ci stanno come ingombri. Calcola che già la fusoliera aggiunge peso, metterne troppo non va bene. Io la coppia da 5000 la uso sul 700, mentre sul 600 ci va la coppia da 3300. Aumentare i mAh significa avere un po' più di durata ma non proporzionale perché il peso maggiore influisce, specie su elicotteri e droni. I dronisti addirittura mi dicevano che con batterie da 1500 e da 2200 avevano la stessa identica autonomia perché il peso eliminava il vantaggio della maggiore capacità (e quindi scalda pure di più). Invece sugli aerei, che planano, ho visto che aumentare mAh fa aumentare la durata del volo in modo apprezzabile, anche se aumenta il peso. Con l'elicottero direi che siamo nella via di mezzo tra questi due casi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando