Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 17, 19:06   #5548 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,

da ieri sera ho un piccolo problemino con la coda il mio T-REX 700.

Volo con la coda in AVCS e un guadagno del 75% (Radio JR, da 0 a 50 normal, da 50 a 100 AVCS)

Quindi ad ogni movimento che do alla coda, lo slider si ferma li dove lo lascio.

Tutto questo però fino a ieri sera...

Durante un volo ho scoperto che la coda tendeva a scappare, al che atterraggio immediato e controllo della coda.

Ho notato una cosa strana;
Se faccio scorrere lo slider verso destra (vero i palini), si ferma esattamente dove lo lascio.
Quando lo faccio scorrere tutto a sinistra (verso gli ingranaggi) e lasci andare il comando, dopo una frazione di secondo torna verso destra di qualche millimetro.
Diminuendo il guadagno a 65% il movimento di ritorno verso destra aumenta.
Mentre per non avere nessun ritorno devo aumentare fino 82%

È come se in una direzione si comportasse come AVCS mentre dall'altra riceva un qualche "influsso" Normal!

È più di un anno che volo con questo modello e non mi era mai successo...

Il BeastX e versione 3.

Qualcuno di voi sà dirmi qualcosa in più???
ciao
al di là della centralina flybarless , il comportamento della tua , coda potrebbe essere dovuto al servo della coda......
una cattiva interpretazione del segnale che il servo di coda ottiene dalla centralina.....
il motorino interno del servo viene comandato tramite amplificatori e convertitori.....
potrebbe succedere che qualche componente elettronico del servo si stia deteriorando.......
prova a sostituirlo o se possiedi un tester prova servi , collega il servo direttamente al tester prova servo e controlla se esso mantiene la posizione con segnale costante ....
oppure se non hai un tester prova servi , collega il tuo servo di coda ad una banalissima ricevente standard un una qualsiasi porta di essa.( ricevente bindata con una memoria libera della tua radio)
se il servo sta fermo per tutto il periodo in cui lui è sottoposto ad un segnale fisso , allora capirai che il problema risiede nella tua centralina ........
se invece il servo tenderà a muoversi anche se è sottoposto a un segnale fisso , allora capirai che è il servo difettoso , quindi va sostituito.

ciao da forbice
forbice non è collegato   Rispondi citando