Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 17, 00:00   #15 (permalink)  Top
Enrico.pocopagni
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Wise guy Samuele!

Ti propongo questa analogia: stai pensando di entrare nel mondo dell'aeromodellismo dinamico. Non è così diverso da entrare in un altro ambiente ludico, come ciclismo, palestra, piscina ecc. aggiungi Tu quello che preferisci.

Per ognuno di questi casi ci sono investimenti di maggiore durata e importanza per le possibili ricadute sulla incolumità, sicurezza ecc. (la bici) e investimenti di "consumo" (gli integratori alimentari, gli abiti).

Così anche nell'aeromodellismo: la radio è fondamentale per l'incolumità Tua, di chi è vicino a dove voli, ed è un elemento di stabilità nella Tua futura attrezzatura (nel mio caso in 40 anni di attività sono alla quarta radio).

Se rapporti il prezzo della radio alla durata nel tempo vedrai che l'incidenza è minima.
Inoltre la radio è il cordone ombelicale che Ti lega al modello in volo: devi sentirla istintiva e deve essere affidabile al 100%.

Perciò Ti suggerisco di non partire a priori da considerazioni economiche, almeno per la radio; cerca un sistema di buona qualità che senti confortevole, intuitivo, funzionale e che abbia qualche margine di espandibilità. Chiedi agli esperti, anche qui sul forum, e pensa che qualche euro in più adesso può voler dire molti euro in meno dopo.

Nel mio caso la radio d'esordio è stata una Sanwa 4 canali, poi, facendo modelli grandini mi sono orientato su Multiplex: Profi 2000, poi Profi 4000 successivamente integrata con moduli 2,4 GHz e telemetria Jeti e infine recentemente Jeti DC-16, la migliore delle quattro.

Benvenuto!
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando