Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 17, 22:59   #747 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ecco i dati misurati, modello in ordine di volo.

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ho l'impressione che la valutazione della spinta fatta a "mano", non sia da considerare.
Comunque con l'assorbimento di 75 A che hai dichiarato, non dovresti essere lontano da una spinta statica di circa 2 - 2,5 Kg.

Se hai dei dubbi, durante la prova di spinta, metti un voltmetro in parallelo alla batteria e vedi se la tensione scende troppo dal valore di 20 Volt durante il funzionamento della ventola.

Non ha senso fare delle prove con un modello non messo nelle condizioni di volo.
La perdita di potenza dovuta all'allungamento dei conduttori, non ha grande influenza sulla spinta della ventola.

Naraj.
Ciao,
intanto grazie della partecipèazione, a te e a tutti voi.

Ecco i dati misurati, modello in ordine di volo.

Spinta statica : 2,5 Kg.

Corrente : 75 A

Tensione : 22 Volts (forse anche qualcosa di piu').

Ricordandoci che siamo dentro il MB339 FlyFly, pensate che il gruppo motore si stia comportando regolarmente ?

Guardando i dati del sito "TurbinesRc", sembra quasi che io ottenga i dati della colonna "5s", eccetto la tensione, che a me e' in realta' la 22 Volt, quella dei 6s.

Pero' loro misurano in aria libera, e con un labbro sulla ventola.
Invece, io,dentro un modello ben preciso, e con un po' di prblematiche di aspirazione. (Lo scarico e' abbastanza "ok" )

Puo' mai essere che la differenza sia cosi' grossa, cioe' io ottengo 2,5 Kg. spinta (nel modello) e "loro", 3,2 Kg. spinta (sul banco) ?

A me tutto sommato sta bene, ho meno spinta e parimenti meno consumo, per cui . . ."pareggio".
Solo che, leggendo i dati del sito, mi allettava avere quella grossa spinta di oltre 3 Kg. ; anche questo, mi ha spinto a comprfare quella ventola li'.

Be', vi saluto, e (un giorno), vi saro' sapere del volo di quel modello (appena ne avro' la possibilita').
A presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando