Discussione: la Belle Hachette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 17, 11:36   #17 (permalink)  Top
Typhon
User
 
Data registr.: 11-02-2015
Residenza: roma
Messaggi: 59
Ciao Mario,
ma stai facendo la Hachette o la Boudriot??
Scherzi a parte, ieri sono riuscito a trovare il primo numero e mi impelagherò anch'io in questo progetto. Come Mimmo, vorrei arrivare alla realizzazione dello scafo con gli spezzoni degli alberi inseriti nella parte centrale coperta del ponte. Il manualetto dice che il ponte, alla fine, verrà coperto per 3/4 della superficie, ma vorrei realizzare soltanto le 4-5 tavole centrali per montare gli spezzoni di alberi e lasciare tutto il resto a vista. Sperando ovviamente che la successione delle uscite non faccia salti di materiale fornito e si sia costretti ad acquistare una marea di fascicoli per avere i pezzi necessari pae la realizzazione del solo scafo. Ho letto che anche la scialuppa sarà realizzata con 14 ordinate e speriamo solo di averle in una sola uscita.
Ho sempre ammirato, nelle varie mostre, i modelli realizzati con la tecnica dell'arsenale ma non ho mai avuto la possibilità di fare qualcosa in autocostruzione. Ora con questo di Hachette spero di "sfamare" questa mia voglia di realizzare un modello e lasciarlo completamente tutto a vista, anche la parte che Hachette chiude con il fasciame.

Credo sia il caso di aprire, per chi procederà, un topic diverso per ognuno di noi giusto per non creare confusione.

Ad Majora!

Ty
Typhon non è collegato   Rispondi citando