Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 16, 09:03   #10106 (permalink)  Top
ciccio57
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao Ciccio

purtroppo con l'elettronica non credo che si possa stimare il tempo di funzionamento con una precisione superiore a quella che ti potrebbe dare la sfera di cristallo. Io uso la taranis da un paio di anni e ho una mezza dozzina di rx. Una mi ha dato problemi che però sono stati evidenziati dal messaggio di bassa ricezione anche se funzionava benissimo ma con scarsa portata. Mi è stata sostituita in garanzia.

Il test di ricezione si può fare andando sul menù della trasmittente e riducendo il segnale di uscita di circa 1/6 (spero di ricordare bene questo numero). In questo modo allontanandosi dal modello A TERRA la TX ti darà messaggio di bassa ricezione a circa 50 mt.

Saluti
Claudio
Buongiorno e grazie della risposta....
sembra che questo problema non abbia suscitato interesse...

Con questa ricevente mai avuto problemi di portata nè avvisi di "segnale radio basso". Non sono state fatte modifiche alla posizione/baffi della ricevente per cui non è che faccia molto spesso la prova di portata ( un decimo della potenza emessa). Anche perchè mi sembra di ricordare dalla scuola ( tanti anni fa, putroppo) che la teoria delle rotture dicesse che se una cosa non si rompe dopo un certo periodo di tempo/uso non si dovrebbe rompere più ( e 2 anni di utilizzo mi sembrerebbero sufficienti). Anche io ho diverse riceventi e una ha avuto problemi di portata: probabilmente il controllo qualità che viene fatto ha le maglie un pò larghe... ma il problema si evidenziò da subito.
La mia paura è che ci possano essere delle partite di RX che dopo un pò ... ti salutano.

Altre opinioni od indicazioni?

Grazie
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando