Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 16, 21:27   #64 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Odi,

Piacere di rileggerti .

Come incidenze, per il momento è tutto ancora molto flessibile, nel senso che le semiali non sono ancora incollate e quindi mi riservo di controllare tutte le incidenze procedendo prima con il fissaggio del piano orizzontale (a 0 gradi) e poi regolando tutte le restanti di conseguenza. Per arrivare a costruire i piani di coda devo prima finire la struttura dei boma. Ho cominciato il secondo



Mentre per il primo, oltre ad avere incollato parte superiore e inferiore e ad aver installato il bordo d'uscita della pinna, ho rielaborato il sistema di movimento del timone. il sistema previsto sul disegno, push-pull, oltre ad essere per me molto difficile da inserire in uno spazio così piccolo, aveva di conseguenza con un braccio di leva troppo ridotto, secondo me





quindi ho messo un più robusto rinvio rigido



che ha lo svantaggio di essere in parte all'esterno, ma che sarà comunque sufficientemente nascosto dal piano orizzontale.


Ho cominciato anche a inserire la luce di navigazione bianca posteriore, della quale si vede il filo intrecciato. Adesso finirò il secondo boma come il primo e passo alle pinne.

Buona serata e buoni lavori a tutti qui sul forum.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando