Discussione: Ben Buckle Junior 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 16, 15:49   #16 (permalink)  Top
Fabbro 64
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Fabbro, sbaglio o vedo che stai usando ciano... a parte il fatto che stai inondando di colla il tutto –e non è un bene– mi chiedevo come mai avevi effettuato questa scelta, sempre che sia corretta la mia impressione. Per una struttura intelaiata come quella la "morte sua" è una colla che rimanga un pelino elastica, come una vinilica o una alifatica. Sono colle che sul legno di balsa sono fantastiche, carreggiabili (meglio l'alifatica) e non inducono punti soggetti a rotture per l'intrinseca fragilità della ciano solidificata.
Effettivamente sto usando entrambe, sia ciano che titebond. Questo è il primo modello a telaio che costruisco. Le foto le ho messe per avere consigli e per quelli ricevuti vi ringrazio.
Prima di iniziare avevo visto dei build log dello J60 ed avevo preso spunto da questi.

Tra l'altro, almeno per me, non è di facilissima costruzione, soprattutto la fusoliera, perchè il disegno non è esattamente 1:1. La struttura è composta di listelli 3/16 x 1/4 e 1/4 x 1/4 ma le parti disegnate sono tutte maggiori di 3/16 ma minori di 1/4. Bisogna andare un po a fantasia...Come anche per la costruzione dello stabilizzatore.

Inoltre i listelli 3/16 x 1/4 sono solo 2 e non bastano.

Sul tiglio ho messo l'epoxy.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando