Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 16, 19:17   #60 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao Albiplano, vedo una cosa bella, grossa e complicata, ma che deve dare tanta soddisfazione man mano che la vedi realizzata. Se ho capito bene il rostro tiene in sede la coda con la gondola del motore. Ma non è troppo precario l'aggancio? Sopratutto con le viti di plastica. Dalla parte opposta il rostro mi sembra in mogano e non lo dovrebbero smuovere nemmeno le cannonate. Ovviamente sarà stato collaudato e sarà sicuramente affidabile. E' un mio problema di non vedere la struttura mai abbastanza robusta. Comunque opinione del tutto personale. Buon lavoro.
Ciao Yorick,

In effetti non sono neanch'io convinto della robustezza del sistema, ma non per l'aggancio (penso che non darà problemi) ma per la flessibilità del compensato delle ordinate. Dovrò rinforzare le ordinate (o rifarle completamente) con compensato multistrato in modo che non si pieghino sotto sforzo. Prima cercherò di irrigidirle; se non sarò soddisfatto, le rifarò

Intanto ho messo insieme anche la parte inferiore della coda



Non è ancora incollata alla parte superiore perché devo studiarmi e installare un sistema di comando efficace per il timone.

Buona serata e buon lavoro anche a te (come va con il Puppeteer?)
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando