Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 16, 09:23   #331 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Ci avrei scommesso.
bravo.
grazie! andava fatto subito, sarebbe stato tutto molto semplice ma non conoscevo ancora la barca e l'esperienza è tutt'ora in corso di studio

incollare e centrare le stampate è più complesso che partire subito col vetro.
le inferiate sono semplicissime, non ho saldato nulla e gli incorci sono tenuti insieme dalla vernice.
nel legno a bordo finestre ho intagliato una piccola sede per il filo e con una lima fine ho scavato il taglio a V fino ad adattarlo alla profondità necessaria ad accogliere l'inferiata.
gli orizzontali sono 2 fili lunghi che attraversano tutte le finestre e i verticali sono tratti singoli di filo di ottone.. il tutto incollato al legno.
a esagerare un par d'orette di lavoro.
i vetri essendo singoli poggiano abbasttanxa bene su tutti i lati, un pelino peggio quelli laterali ma principalmente perchè adesso non accedo più bene per spianare il legno dall'interno.
la parte interna dei vetri è bruttissima, ho messo una mensola di mogano a bordo finestra per allineare la parte bassa, volendosi accanire basterebbe inserire dei listelli nelle fessure tra i vetri per non far vedere lo spessore e il taglio, io penso che opterò per una verniciata di marrone scuro.

se ho tempo oggi finisco le ultime 3 finestre laterali e inizio a creare un pò di mobilio.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando