Discussione: Progetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 16, 11:41   #14 (permalink)  Top
pollovolante
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Passa Visualizza messaggio
Le batterie che voleva ricaricare era quelle del motore infatti,se metto quello a scoppio non metterei neanche i pannelli. Ma l'idea di questo professore era tentare di aumentare l'autonomia del drone con questa ricarica senza bisogno della presenza materiale dell'uomo. Piccola precisazione sulle batterie: unità di controllo e motore avrebbero batterie separate.


Direi che l'idea di aumentare l'autonomia di volo con i pannelli solari (almeno allo stato attuale dei pannelli a disposizione) e' utopia perchè l'energia prodotta dai pannelli rispetto alla superficie a disposizione sarebbe una percentuale irrisoria rispetto alla fame di energia del motore ,senza contare l'aumento di peso tra pannelli e relativa elettronica di controllo.

Per la seconda affermazione davo per scontato che fossero separate visto il tipo di "volo".
Nessun modellista vero odia chi pone domande sull'argomento anche se banali basta che ci si ponga con la dovuta predisposizione ad ascoltare cio che viene detto senza presunzioni di saccenza (e tu mi sembra ti sia posto nella maniera giusta cioe' la voglia di comprendere un mondo che non conosci).
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando