Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 16, 11:59   #6149 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Il tuo raggionamento potrebbe reggere.
Ci sono solo due cose su cui vorrei riflettere.
Anche se riduci a 1s o quasi, l'ingresso alla rx, ed hai quindi più autonomia di volo, potresti non sapere come viene ripartita la riduzione di tensione.
Se entri in rx ad esempio a 4v, non puoi sapere se hai una cella che eroga sempre 3,7v ed una 0,3 oppure due celle che erogano esattamente 2v ciascuna.
Se poco poco la lipo ha celle a scarica diversa (ed io ne ho trovate 'na fracca), Ogni volta si raggiunge il cut off potresti rovinarne una.
In secondo luogo, se veramente valesse la pena di usare una 2s per alimentare una centralina 1s, ci avrebbe già pensato la casa.

Per me se si vuole optare per una 2s sarebbe meglio utilizzarla tutta.
E per usarla tutta occorre usare un cablaggio standard.

Ripeto, sempre per mia piccola esperienza.
Su quello che progettano le case costruttrici...ci sarebbe da aprire un thread specifico...so solo che molti modelli sono costruiti/progettati per semplici specifiche poi...forse troppe nel senso che lasciano a noi modellisti " un goloso spazio" per migliorarli... Le motivazione possono essere tante una di queste sono gli schifosissimi costi ...e poi anche i ricavi che devono ottenere dai ricambi e poi si entra in un giro vizioso che richiama altre società che progettano kit upgrade per quel modello e tutti alla fine ci mangiano tranne noi che " paghiamo " il prezzo più alto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando