Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 16, 21:37   #6145 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto....
Io non capisco niente ma....utilizzare una lipo 1s più grande? magari adattando la sede?
(1s 3,7v 850mah)
Io ho messo due celle in parallelo, ottenendo praticamente una 1000mah dal peso incredibile.

Ancora, usare una 1s ci tiene ancora vincolati alla curva di scarica della batteria, appena la batteria inizia a scaricarsi non riesce più a fornire la spinta di quand'è carica. Usare una 2S con un riduttore di tensione da tenere costantemente al voltagigo di 4.2V (che richiederebbe le due lipo scendere sotto i 2.1v per vacillare, e a quel punto le batterie sono praticamente da buttare ) fornirebbe un volo al massimo per tutta la durata della batteria. Che poi l'elettronica possa sostenere cinque minuti di volo sfrenato è un'altra questione però .

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Filippo però sostiene che con due lipo in parallelo serva uno stabilizzatore di tensione io penso di no...sarebbe come mettere una lipo con più mah come nel tuo esempio..
No aspetta, io parlavo di due lipo in serie, come sopra detto, ho già messo due lipo in parallelo, e chiaramente lo stabilizzatore di tensione non è necessario, visto che il voltaggio è invariato
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando