Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 16, 10:59   #6139 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Giusto qualche pagina fa ho mostrato come usare due celle in parallelo, se non performanti, può più che duplicare la loro resa.

Metterle in parallelo però non cambia il fatto che con lo scaricarsi della batteria diminuiscono le prestazioni. Uno stabilizzatore di tenzione fornirebbe 4.2V costanti, mantenendo l'elicottero bello arzillo fino alla fine della batteria. Il che, ovviamente, esclude la protezione del CutOff, e di conseguenza serve un sistema esterno per salvaguardare le celle.

Per quanto riguarda il discorso di mettere 2 lipo in parallelo si aumenta indiscutibilmente la durata di volo ma mettere uno stabilizzatore di tensione a che pro ? Non riesco a seguirti... Se le 2 lipo si scaricano, uno stabilizzatore di tensione come fa ad erogare la stessa tensione con cui il modello vola ? Dove la recupera ? Nel mio computer lo stabilizzatore ha una batteria incorporata e quando se ne va la luce o c'è un abbassamento di tensione lui sfrutta quest'ultima per stabilizzare appunto... La mia idea di stabilizzatore di tensione o forse il termine più adatto sarebbe riduttore di tensione partirebbe da una lipo 2s in serie quindi 7,4 V nominali.... io me lo immagino come una specie di grosso recipiente che fa confluire una piccola quantità d'acqua in un bicchiere ma per fare questo serve un piccolo condotto/tubo (nel nostro caso un riduttore ). Secondo la mia teoria...quando il BEC s'inserisce la lipo da 7,4 V sarà ancora abbastanza carica da non rischiare una eccessiva scarica forse sarà addirittura pronta per lo storage...ma qua forse esagerò io con l'ottimismo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando