Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 16, 10:57   #275 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo46 Visualizza messaggio
ia l'immagine nulla di particolare, o meglio resto sempre perplesso sull'uso del golfare al posto di una carrucola o di un bozzello.
Il Rigging che hai è per caso quello dell'immagine?
Stai facendo ,veramente bel lavoro, però....peccato che non hai bagnato le vele nel "Te" ,avrebbero dato un tocco in più ,sarà per il prossimo modello.
alle vele pensavo di fare una cosa leggermente a rischio, ora che sono montate pensavo di spennellarle di acqua (volendo tè) e pochissimo vinavil e metterle al ventilatore a prendere la forma, non so se provarci senza rischiare il disastro non ho idea del risultato ma gonfiandole col ventilatore diventano splendide, non servirebbe renderle rigide ma solo che possano mantenere la forma.

al momento sono solo stirate ma mi attrae l'idea di spennelarle per dargli delle striature verticali, chiaramente si parla di toni minimi e il tè sarebbe l'ideale.

i libri li ho entrambi:
quello grande dei velieri



e quello piccolo per le imbarcazioni minori.



ambedue utilissimi e altamente consigliabili e ti ringrazio di averlo fatto

però avendo il manuale di istruzioni è difficile fare collimare con precisione i libri col testo fotografico che sto seguendo.. alla fine il risultato è simile ma per seguire bene i libri bisognerebbe conoscerli quasi a memoria e abbandonare le istruzioni fin dalle prime manovre.
in sostanza sul prossimo veliero potrei anche farcela ma su questo che mi sta insegnando tantissimo devo confrontarmi con tutti i particolari che trovo sul manuale di istruzioni che sono costretto a seguire alla lettera per il posizionamento, il tipo di bozzelli e le manovre che mi indicano, considera che molte manovre capisco davvero quello che fanno solo dopo che le ho costruite è solo in quel momento che riesco a interpretare bene i libri e altri sistemi per fare le stesse cose.

andiamo avanti.. appena ho tempo inizio la randa
qualcuno sa dirmi se i matafioni vanno pettinati e tagliati?

adesso avrei questa situazione, a occhio in scala potrebbero essere 2 metri



Ultima modifica di ilmax : 06 luglio 18 alle ore 07:08
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando