Discussione: Il mio Tarot 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 16, 21:46   #39 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Novità!

A causa di "un nuovo interesse" non di natura modellistica, le passate due settimane non ho avuto il cervello abbastanza concentrato per ulteriormente affilare la calibrazione dell'elicottero.

Ciò nonostante ho notato un comportamento alquanto irritante: Dopo aver dato un colpo deciso di ciclico l'elicottero, lentamente, tornava leggermente indietro rispetto all'input dato. Ho cercato in giro e ho visto che è tipicamente un'accumulamento dell'errore che I si occupa di compensare, che causa una sovra-correzione. Di conseguenza il lento tornare indietro è indice di una compensazione troppo morbida, dato che tipicamente si dovrebbe manifestare come oscillazione, e non come "tornar indietro".

Avendo notato questo mi sono reso immediatamente conto che la stabilità dell'elicottero era altamente inesatta: Sì, mantiene la posizione, ed è anche svelto ad orientarsi, ma tendenzialmente molto morbido ed impreciso nel tornare alla posizione in seguito a movimenti, di quel margine che viene corretto.

Dopo aver macchinato con i soliti valori, sono giunto ad un nuovo livello di stabilità, che adesso è in grado di mantenere l'heli in aria fermo come se fosse in attitude (tant'è vero che due volte m'è corso il dito sullo switch, trovandolo già in AxisLock ). Ciò mi ha permesso di divertirmi in tutte le manovre pericolose e scomposte che sono solito fare al sim, senza in effetti essere ostacolato dalla stabilizzazione .

Purtroppo ora ho il roll che tende ad entrare in oscillazione (temo di avere troppo D) ed il pitch invece che rimbalza leggermente attorno all'obiettivo (che, ho imparato, è ancora indice di troppo D: Dato che il pitch ha parecchia più inerzia del roll, le oscillazioni violente che vedo in Roll si trasformano in ondeggiamenti su Pitch, nonostante la causa fosse la stessa). Spero comunque di riuscire a ripulirle senza rinunciare a questa fermezza.

Andando a cose meno importanti, ho stampato una nuova canopy . Questa è ispirata al team Qirex della famosa serie videoludica Wipeout.


Ringrazio moltissimo speedyx56 del forum di Race Department, per aver fatto questa skin, e per aver condiviso il suo .psd, dal quale ho estrapolato quasi tutti gli elementi di design

Alla prossima, e buoni voli!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando