Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 16, 10:03   #259 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
anche per me quella manovra al massimo sgrava il penice della crocetta.
Devi cazzare i sabotti attorno al golfare di punta e minnare i parabocchi per ottenere una manovra valida.

Perchè invece di un cucirino non ti sei procurato fibre di canapa e costruito il cordame da te?

Per il resto il tuo vascello fila molto karasciò.
è lampante che non posso minnare i parabocchi senza prima arridare i caverzaroli
per la canapa appena la legalizzeranno avanzerà materiale anche per faci del cordame

intanto mi riporto in pari con tutto quello che mi è rimasto da montare e poi farò una prova dinamica per vedere come potrebbe funzionare una manovra che dovrebbe tendere gli stralli

se qualcuno si cimenterà nella costruzione di questo modello consiglio di assegnare subito chiaramente i numeri corrispondenti al cordame scrivendolo sui rocchetti.
magari direttamente decidere se ricomprare qualche filo migliore, i diametri non corrispondono e nemmeno i colori sono ottimali, il filo crudo di scatola è bianco come un lenzuolo e il rocchetto verdolino con cui ho fatto il corridore tra le bigotte praticamente non esiste nella lista del cordame.
per le sartie ho usato il nero anche se è pessimo e peloso, ho bruciato sempre i peletti ma è un lavoro a rischio per colpa di un filo scarso.
il marrone è migliore ma sono 3 rocchetti di fili completamente diversi tra loro: il medio è leggermente cerato e scuro mentre il grosso pare fatto di lana come quelli neri.. quello finissimo con cui faccio le impiombature non scorre mai, l'ho sostituito un filo di poliestere preso in merceria.
il flio crudo me lo sono ricomprato della Amati e non c'è paragone, mentre per il marrone e il nero continuerò a usare quelli di scatola.
tornassi indietro li cambierei quasi tutti.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando