Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 16, 11:29   #78 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma manco per sogno lo farò girare al massimo, posso ridurre i minuti da 2-3 a 1, per ingrassarlo e smagrirlo.......... lo farò andare allegro, non troppo adagio ma neanche al massimo.
veramente io avevo scritto "quasi al massimo" non al "massimo"..... anche se le indicazioni della OS per il rodaggio dei motori ABC dicono estratto testuale :

Run the engine for one minute with the trottle FULLY OPEN (al massimo) , but with the needle -valve adjusted for rich, slow "four cycle" operation. Now close the needle-valve until the engine speeds up to "two cycle" operation and allow it to run for about 10 seconds, the reopen the needle-valve to bring the engine back to "four cycle" operation and run it for another 10 seconds. Repeat this procedure until the fuel tank is empty.

Non traduco perché è la stessa cosa che ho scritto nel memo precedente. Molti amici si ostinano a fare un rodaggio ad un terzo di gas con motore ben grasso per uno o più serbatoi. Andrà bene per i motori con fascia ...... ma per gli ABC è garanzia di biella deformata e cuscinetto posteriore ben stressato.
angelfly non è collegato   Rispondi citando