Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 16, 12:37   #6126 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Rieccoci in questa entusiasmante trilogia de "L'angolo dell'incoscienza"!

No, niente dita perse ancora ...

Ho provato velocemente degli hovering in camera, l'elicottero dopo questa lunga inattività non ha alcun problema, ho avuto difficoltà a decollare (molto più difficile rispetto al Tarot, specie perché ero al chiuso ), ma appena alzato è ancora perfettamente stabile.

Veniamo alle batterie. Quest'ultime sono durate solo tre minuti, quando delle 500mAh per il 120 SR durano attorno ai 5 minuti, spesso più mentre sono in forma. All'atterraggio la batteria era piuttosto calda, e il voltaggio a 3.8v circa. Io non ricordo che il 120 SR le lasciasse così cariche, dunque sospetto che invece di essere 20-30C come specificato, forse sia più accurato dire che siano 15C, e il voltaggio sia precipitato durante il volo, causando il cut-off...

A questo punto l'unica opzione che mi rimane, se mi ritrovo dei connettori in giro per casa, l'uso in parallelo di due celle. Se non trovo dei connettori al limite risaldo le celle in paia, e le lascio come pacchi 1000mAh, vedremo...

Nella prossima entusiasmante puntata di "L'angolo dell'incoscienza": Riuscirà il nostro eroe a perdere almeno un dito nello spacchettamento dell'altra lipo? Migliorerà le sue doti di volo avere quattro dita? Riuscirà l'elicottero a fare un otto in aria senza che la batteria si scarichi? State sintonizzati per assistere alla prossima avventura!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando