Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 16, 20:34   #24 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Su una rivista di modellistica non ricordo di quale anni vi era un articolo della costruzione di questo modello in scala più grande se non erro...molto molto ben fatto ma penso si trattasse di una autocostruzione. Se lo trovo scansiono le pagine. Inoltre anche nel sito di un gruppo modellistico vi era un building log del modello in questione...buon lavoro con la costruzione.
Ciao Neo e ciao a tutti,

L'articolo che citi sarà sicuramente su quello costruito da Cellini, di cui scrivevo già nella prima pagina: un modello veramente magnifico.

Sto ancora aspettando i listelli e quindi posso fare ben poco.

Comunque ho incollato i pannelli sagomati in compensato alle strutture laterali e poi, dopo aver protetto tutti i finestrini sia internamente che esternamente, ho cominciato a mettere un fondo di vernice lungo la parete interna che, una volta fatta la "scatola", sarà raggiungibile più difficilmente



Prima che possa chiudere la fusoliera con i listelli che spero arriveranno presto, potrei dedicarmi all'"arredamento" interno della stiva. Volendo replicare un aereo per lancio di paracadutisti, vedrò di mettere dei sedili lungo la fiancata come ho visto in alcune foto del vero. A parete di cabina e pavimento potrò dedicarmi più avanti. Intanto vedrò di fare qualche esperimento nei prossimi giorni.

Buona serata e buone costruzioni a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando