Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 16, 18:58   #20 (permalink)  Top
Cente
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Se parliamo di "roba pronta" allora dovremmo accennare anche allo smisurato mercato di aerei ed elicotteri di ogni tipo, cinesate e non, che sta ormai da tempo prendendo il posto dei sistemi classici di costruzione. Sono mille mila le offerte, e sono altrettanti quelli che comprano l'aereo RTF e lo fanno volare nei prati senza neppure conoscere una radio. Questi non sono da trattare alla stregua dei dronisti dell'ultima ora? O sono migliori solo perchè hanno le ali fisse?
Ribadisco il mio concetto già espresso, tutto quanto sta nella mentalità delle persone; purtroppo - e ormai da lungo tempo - si è creata una specie di casta all'interno del forum, chiusa in se stessa, che non accetta aperture di dialogo con nessuno, che ai novellini neppure si degna di rispondere e che non considera un modello se non è fatto almeno per il 90% di balsa e oracover.
A mio avviso, alla luce di quanto esposto, la divisione dovrebbe essere fatta in tre distinti ambienti: modellisti duri e puri, modellisti rtf e dronisti. Ma vi pare logico? Non sarebbe meglio invece, tutti quanti, fare un attimo un passo indietro, ammettere che i tempi cambiano, le mode anche, e scollarci (tutti, ripeto, io compreso) dalle tradizioni per dare una mano a chi vuole entrare, in qualsiasi modo lo voglia fare? Se poi si trova la testa di .... non si sono problemi: fuori a pedate, ma da qualunque ambiente provenga.

cordialmente
Claudio
Condivido pienamente.

Tutti i forum nel resto del mondo si sono adattati senza nessun problema, però chiaramente qui è impossibile, qui è un problema. Va beh, come sempre ci dobbiamo distinguere. Io lo trovo immensamente triste... e mi dispiace anche un po' perché, esclusi i vecchi blateranti che non fanno altro che vantarsi e eleggere il loro modo di fare come unico, migliore e riservato a pochi eletti, c'erano tante persone che erano pronte a condividere idee e passioni, persone che non si fossilizzavano su uno stile, su un modello, su una apparecchiatura, ma che hanno esplorato e provato tutto quello che c'è, ed erano pronte a condividere la loro esperienza. Bene ora con questa divisione la gente che, ovviamente, non ha tempo e non può stare qua a consultare 20 forum diversi, non potrà più condividere un azzo, si troverà a scrivere solo da una parte e si frammenterà la community.

Idea fantastica, grandissimo chi l'ha pensata e si è fatto influenzare da quattro vecchi che vivono nella loro sfera di cristallo.

Cente non è collegato   Rispondi citando