Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 16, 11:18   #215 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
.....è per questo motivo che nonostante questi modelli mi intrighi no molto....non ne ho mai costruito uno....
beh.. ogni volta che scendo nella stanza e la vedo godo come un formichere in pineta, molti modelli complessi hanno dei lavori noiosi o monumentali. per esempio io odio verniciare a spruzzo, sul Fairmount il 90% del lavoro è stato proprio verniciare tutto con la bicomponente, anche i 64 led non sono stati uno scherzo, tutti quei fili se ci penso non la rifarei mai ma poise mi trovo ad avere qualcosa di analogo so già che non potrei resistere.
stesso vale per altri modelli che ho fatto.. sui miei 2 camion quando mi sono dovuto preparare un centinaio di pezzi di alluminio fatti al tornio e soprattutto quando arrivi a dover maschiare le filettature di oltre un centinaio di fori ti vorresti sparare ma in fondo godi ugualmente, o prima, magari non durante ma sicuramente dopo quando hai finito..

questa barca è bellissima, vederla crescere, accorgersi che sta venendo molto meglio di quella rappresentata nelle istruzioni non ha prezzo e ripaga di ogni fatica.
certo sono lavori nei quali serve pazienza e un certo impegno nonostante la continuo a ritenere un modello sommariamente semplice e alla portata di un qualsiasi modellista di medie capacità.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando