Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 vi aggiorno, ho controllato tutta la meccanica, smontato le manine una a una e rimontate,è assolutamente tutto regolare, niente di niente.avevo notato uno strano rumore all'interno del trave di coda, come di sfregamento,come quando si accosta l'orecchio ad una conchiglia, ma è semplicemente il trave stesso che fa da cassa di risonanza al normale leggerissimo sfregamento della cinghia che ingrana con la puleggia principale.assolutamente la cinghia non ha e non può avere contatto col trave di coda,ne con altri elementi.i servi non hanno giochi, il rotore è in tracking perfetto.lo stesso ha un gioco verticale quasi impercettibile.durante l'assemblaggio ho provato tutti i rasamenti presenti nella confezione, anche accoppiati, finchè non ho trovato il giusto compromesso scorrimento/gioco verticale,che appunto è quasi nullo.il modello in hovering è totalmente esente da vibrazioni o movimenti strani ed è possibile praticamente lasciare i comandi anche in presenza di lieve vento senza che il goblin faccia una piega.anche la canopy non credo possa entrare in risonanza.poi, per cause oscure,all'improvviso, quando gli gira comincia a delfinare...
è impossibile che abbassando il gain ,questo movimento si presenti a bassa velocità...almeno credo.. |
i servi sono nuovi? ho avuto qualche cosa di simile con un servo crashato a cui, in uno specifico punto della corsa, si era rovinato il pote: se andavo, nessun problema, se mi mettevo in hovering, capitava proprio in quella posizione e succedeva di tutto.
per capirlo fai cosi:
- al banco, eli acceso, motore staccato
- mentre fai andare il passo su e giù, lentamente, appogga un dito su uno, a turno, dei tre uniball tra swash e servo
- se un sevo è rovinato, in un punto preciso della corsa esita, e scatta, magari poco, ma lo fa.
se è quello, nn ti resta che cambiare il servo, oppure (come feci io), farlo andare in questo modo per un pò finchè, per miracolo, l'effetto si smorzò. ci volo ancora senza problemi...