Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 16, 14:12   #18 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mek78 Visualizza messaggio
Scusa ma dove hai trovato quei valori di divisione? sono talmente bassi che tanto vale levarla, qualcosa non torna....
Puoi benissimo non darmi ascolto, come puoi benissimo invece provare tanto non ti costa nulla visto che le tue prove precedenti sono state pessime.
Considera che nei tripala L'effetto del rotore principale rispetto alle masse del modello, aumenta di ben una volta e mezzo.
Pertanto le differenze tra la massa longitudinale (elevatore, influenzato dal trave di coda) e quella trasversale (la parte più stretta del modello) si assottigliano fortemente rispetto alla maggior rilevanza del rotore.
Per questa ragione va ridotto maggiormente il guadagno dell'elevatore che nei modelli bipala è normalmente molto più alto rispetto al guadagno di alettone.
Inoltre i sistemi di controllo PID non sono lineari pertanto con un aumento del rotore del 50%, vanno ridotti ad un terzo (come ho scritto).
Inoltre non ho detto di modificare i valori "I" del loop PID nè di ridurre il guadagno D di alettoni.
Valori anche molto bassi di P non equivale assolutamente a "tanto vale levarli".

Però, sei ovviamente libero di non crederci (mi chiedo sempre: ma chi me lo fa fà di perdere tempo a scrivere?)
m.rik non è collegato   Rispondi citando