Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 16, 02:27   #110 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Chris vedendo questa foto mi viene da pensare che se avessi provato a girare i pezzi forse sarebbe tornata già meglio; nel senso: le estremità che in foto vanno verso la murata mi paiono con una curvatura più piatta, e quasi quasi le vedevo meglio in congiunzione tra loro in prua.

Avevi provato a girarle?
ovvio che si.. me li sono girati parecchio in mano e me le hanno fatte anche girare
il verso è quello in foto, solo che ci devi pensare molto prima di quando ti poni il problema
ad ogni modo ormai è fatta e non è venuto nemmeno un lavoraccio

il problema principale è che io ho il sistema operativo degli anni 60, sono abituato a mettere un disegno vintage sul muro che guardo spesso, lo assimilo nel suo insieme.
qui ho dei posters A3 e un cd con gli stessi in pdf abbastanza grandi e dettagliati ma si tratta sempre di files fotografici dove a volte il particolare si mimetizza nei colori o nelle prospettive.
è la prima volta che monto un modello in questa maniera, non è il mio modo abituale ma questo non significa affatto che non sia valido o addirittura migliore
avere le foto è molto meglio rispetto a un kit col solo progetto disegnato su tavole, dovendo scegliere non avrei dubbi e mi terrei questo manuale ben volentieri.
mi devo solo abituare a questo modo di costruire ma come vedi ci sto prendendo la mano perchè alla fine è più intuitivo e sbrigativo per capire cosa bisogna fare. anzitutto diciamo che conviene sempre conoscere in aticipo, sfogliare parecchio il manuale per vedere come va a finire

comunque vada è legno.. si risolve sempre.. se è troppo si leva, se manca si aggunge
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando