Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 16, 10:27   #93 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si ma infatti i cannoni superiori li monterò in modo completamente diverso.
le istruzioni li monterebbero allo stesso modo con i fili tirati lunghi e nessun paranco a trattenere dietro al cannone, mi spiace di non averci fatto caso quando ho montato quelli sotto

non mi sto trovando benissimo col manuale di istruzioni, già meglio sarebbe stato se lo avessero messo anche sul cd magri con le foto ad alta definizione, quando si arriverà alle manovre e cordami vari ci sarà da ridere..
sul cd invece hanno riportato solo i 5 poster, un pdf da 20mb comunque utile ma volendo sfruttare il disco ce ne sarebbero state di cose da poterci mettere dentro,
per esempio descrizioni più accurate delle procedure di lavorazione e consigli di monraggio, pure le stesse foto del manuale ma tutte quotate per prendere le misure col calibro invece dell'occhiometro contando le tavole a lume di naso.
ci poteva stare un disegno 1:1 da stamapare anche a pezzi.
per esempio ieri aprendo i sabordi della murata di coperta è venuto fuori che il primo a metà barca verso poppa doveva partire a 22mm dal parapetto invece io con l'occhiomentro ho aperto lo scasso lasciando solo 16mm non mi metto a fare la giuntura perchè risolvo tutto ugualmente ma avessi avuto le misure prima non sarebbe sorto il problema... cose che scopri 15gg e 10 pagine dopo quando sarebbe bastata una riga rossa disegnata con paint e una misura da tenere al momento giusto.

per il resto è quasi un kit meraviglioso, i materiali si confermano ottimi, i chiodini ad esempio me li tengo da parte, piuttosto di usarli per tagliarli li ricompro.
sono tra i migliori chiodini che abbia mai visto.. tutti perfetti centrati e con la testina senza sbavature, favolosi per farci una rivettatura metallica su qualche futuro progetto
stesso vale per il legno, per adesso non ho trovato un solo listello difettato.

Ultima modifica di wrighizilla : 25 aprile 16 alle ore 10:34
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando