Discussione: Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 16, 12:31   #20 (permalink)  Top
gioby
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Premesso che non c'è un modo migliore di un altro, ma c'è solo il modo migliore per il singolo pilota, ti dico che io volo in modo 2 cioè gas a sinistra.
Come ci sono arrivato? Ho cominciato ad usare un simulatore con quel modo ma l'ho chiesto consapevole che la mano destra reagisce, nel mio caso, più velocemente della sinistra.
Poi ho costruito e, in seguito comprato, modelli tuttala.
Questi modelli hanno la particolarità di avere cabra/picchia e alettoni su solo 2 canali e sulla radio in mode 2 si trovano entrambi sullo stick destro.
Facendo passaggi sulle frasche, spesso capita di vedere il modello buttato giù dal vento specie se rafficato per questo mi sono reso conto che il dito è più veloce del cervello, in quanto se avessi pensato al da farsi avrei dovuto andare a recuperarlo chissà dove.
Ora questo stesso modo lo tengo anche con un aliante acrobatico comprato in Italia e precisamente con il Fishray che fa VTPR cioè acrobazie rasoterra.
Probabilmente non è una soluzione ottimale, ma io mi trovo così, inoltre sullo stick di sinistra ho il gas che uso con modelli elettrici per cui neanche ci posso mettere la molletta per usarlo in modo diverso, e nemmeno lo farei perché mi rendo conto che non avrei i riflessi pronti come nell'altro caso.
gioby non è collegato   Rispondi citando