Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) al "mezzo mondo" eri tu che facevi riferimento
e infatti non mi sbagliavo vedo.
il "mezzo mondo" cui ti riferivi è quello dei forum modellistici..
io quel poco che so di geometrie l'ho appreso sui libri e nelle officine, e non ho molto bisogno di guardare le discussioni sui forum modellistici dove la maggior parte di chi scrive non ha un idea precisa di come funzioni un veicolo.
( giustamente, la maggior parte dell'utenza di quei forum è un appassionato di gioco più che di meccanica applicata)
ogni tanto gioco pure io, e sui modelli utilizzo i metodi che conosco, come tutti.
(solo che spesso sono differenti da quelli di quel "mezzo mondo")
per me puoi anche continuare il giochino..
- |
in effetti il giochino mi piace un sacco ma vedo che anche il tuo ti appassiona parecchio

.
Idee
precise ne ho diverse

e alcune si stanno rafforzando.
Convinzioni a prescindere invece ne ho poche mi piace mettermi spesso in dubbio.
Tanto per essere precisi io non facevo riferimento a mezzo mondo ma :
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Si tratta di una questione già discussa e su cui praticamente il mondo intero si trova unanimemente d'accordo.
Ma se sei convinto tu io mangio il pandoro lo stesso.  |
Te lo ripeto.
Poi se tu sei convinto delle tue idee ti posso consigliare solo di provare, ti ricordi lo spiegone che ti facesti sul dig?
Stai cadendo esattamente nello stesso errore.
Prova poi mi dici, magari davanti ad un buon caffè qui in officina da me.
Tornando a bomba sull'argomento invece credo che il mezzo sia buono, alcuni lo modificano pesantemente.
Io starei sul mezzo liscio lavorando solo sulla messa a punto delle sospensioni per diminuire lo sgradevole ma controllabile torque twist.
Per il resto se non si vogliono fare "gare" non cambierei nulla, lo proverei originale e solo in caso di rotture sostituirei/modificherei.
Come motore non starei sopra ad un 35 spire e senza spendere cifre alte cercherei un integy apribile a buon mercato o anche su hobbyking, lascerei come ultima scelta gli rc4wd notoriamente propensi alla brasature.