Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) il torque twist maggiore sull'ascender non è dato dalla coppia conica piccola però.
se sotto all'ascender monti un ponte axial e mantieni il rapporto finale (quello totale) inalterato vedrai che il torque twist sarà il medesimo..
quel modello soffre un pelo di più dell'axial del fenomeno a causa delle sospensioni più molli.
(il fenomeno è comunque presente su ogni veicolo a motore longitudinale, e a seconda delle geometrie adottate puo' anche venire ridotto praticamente a zero)
secondo me l'ascender è un pochino più valido dell'scx
(è più valido come progettazione e simile come qualità)
queste almeno le mie impressioni dopo aver studiato chi ha smanettato con la meccanica vaterra, e dopo aver ben studiato quella axial in mio possesso. |
quindi il problema del torque twist è "colpa" solo delle molle??
questo non toglie che con alcune modifiche di secondaria importanza il vaterra raggiunga ottimi risultati, ma che anche da liscio non sia male.
Ed onestamente ci mancherebbe anche...... è un progetto con quasi 8 anni in meno rispetto all'axial scx.