Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Max quali sarebbero queste criticità che hai citato?? |
Ci sono due problemini, uno facilmente risolvibile, l'altro più complicato.
1. la boccia piccola dei ponti in scala ha un forte impatto estetico ma causa un accentuato effetto torque twist; effetto che si nota soprattutto affrontando una salita molto ripida: una delle due ruote anteriori tende a sollevarsi compromettendo la trazione; i ponti del SCX10 sono meno belli da vedere ma di contro il telaio soffre meno il torque twist. Si tratta comunque di situazioni estreme, mediamente l'Ascender è più agile del SCX10.
2. gli omocinetici tra cardano e coppia conica del ponte sono sottili, a maggiore rischio rottura rispetto agli Axial e per sostituirli occorre aprire il ponte. Il problema è facilmente risolvibile: una volta rotti (e non è detto che debba per forza succedere) si sostituiscono con qualcosa di più robusto.
Di scatola se la giocano entrambi, con un leggero vantaggio per il Vaterra. Alla fine meritano entrambi e per risolvere il dilemma li ho presi tutti e due.