Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 15, 21:56   #201 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Nonostante tutto, l'aereo da rottamare ha volato.

Vista la bellissima giornata, l'assenza di vento, e avendo esaurito le scuse per non portarlo in volo , oggi mi sono fatto coraggio e l'ho collaudato. Il decollo è andato liscio come l'olio, poi solo un po' di trim a destra e a picchiare.

Non è stata una passeggiata di salute, il peso si fa sentire eccome, ma è ancora gestibile. La prossima mossa sarà cambiare l'elica con una più piccola per guadagnare qualche giro e qualche decimo di cavallo e verificare i carrelli retrattili. In atterraggio non si è aperto completamente un carrello e ho avuto un atterraggio non troppo leggero. Perni dei carrelli un po' stortati e tanta terra nella testata motore, ma tutto sommato è andata di lusso.

Mi sono tolto un peso e il prossimo atterraggio sarà sicuramente migliore, anche se comunque è il modello più difficile che ho in hangar: sarà una sfida ogni volta

Ecco qui il filmato. Una premessa: scusate la musica un po' troppo enfatica, ma è gratis e quindi . Le riprese sono state fatte con la solita macchina fotografica e con le solite... perdite di soggetto con cieli blu a distesa. Mi dispiace. Magari in un prossimo futuro mi doterò di una vera videocamera. Comunque la testimonianza c'è e forse riuscirò a fare un nuovo video, prossimamente.

Adesso posso concentrarmi sullo SPAD. Buona serata a tutti.


__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando