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Vecchio 13 dicembre 15, 15:09   #1735 (permalink)  Top
pieromuzio
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
però il titolo della discussione è "elaboriamo i motori a scoppio"..
(mica "qui elaboriamo solo motori di aereo").

l'elaborazione funziona allo stesso modo anche sul motore dell'automobilina.

semmai qualcuno esperto potrebbe consigliare modifiche particolari o diagrammi di distribuzione più adatti all'uso stradale piuttosto che "volante", ma direi che la richiesta è posta nel posto giusto..


penso che in questa discussione si possano attingere sicuramente più informazioni riguardanti tali modifiche che non nella sezione dedicata alle auto.
Hai ragione.
Però l'elaborazione di un 2 tempi con o senza lo scarico a risonanza , con aspirazione comandata dal pistone piuttosto che dall'albero o dalla valvola rotante laminare detta "zimmerman" dal nome del suo realizzatore,fra le due guerre, per le moto , oppure con il disco interno, è una cosa molto complessa ed è più facile fare danni .
Filosoficamente bisogna dare per scontato di pagarne in soldi e numero di motori e di errori molto più di quanto si possa supporre.
Magu , io come tanti altri ne sappiamo qualche cosa! Però se piace si fa e via via si impara.
Per i gradi poi dipende dai vari motori, cilindrata, tipo di travasi, miscele, scarico appunto........mica poco.

Piero Muzio - Fai 241
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