Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 15, 13:04   #8762 (permalink)  Top
Libellula
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Modulo FrSky FCS-150 A non funziona !

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Solo per segnalare nuovamente, se servisse a qualche altro amico con il medesimo problema, che in merito al noto problema dell'adeguamento del firmware alle normative europee ho provato, in attesa dell'adattatore frsky o del nuovo fw della Taranis, ad installare sulla X8R il firmware "non EU" utilizzando il fw ErSky e la procedura riportata come soluzione B in questo post di fabiorossi (grazie!)

seguendo passo passo il video



Ero assai preoccupato perchè a prima vista sembra macchinoso ma in effetti è più complicato a dirsi che a farsi. Se si seguono attentamente tutti i passi descritti si riesce ad aggiornare agevolmente la X8R senza adattatori (si usa un cavetto dei servi maschio-maschio con due fili invertiti come ben spiegato nel video).





La soluzione finale sarà comunque di aggiornare al nuovo firmware EU il modulo interno di Taranis e le varie riceventi sparse sui vari modelli....per ora però con un solo aggiornamento "non EU" sull'ultima X8R acquistata ho risolto il problema.

Luciano
Salve,leggendo il tuo post e cercando una soluzione per il mancato funzionamento del modulo FRSky FCS-150 A acquistato la scorsa settimana.Ho una Tx Taranis X 9 D acquistata nel 2014 e una ricevente X8R stessa data.Non riesco a far andare il modulo della telemetria.Mi è venuto un dubbio se può dipendere dall' aggiornamento della ricevente che non dialoga con il modulo ??? Tutti i collegamenti e i settaggi della Tx mi sembrano O.K. ma non da alcun Amper di lettura ? Da cosa può dipendere ? Grazie
Libellula non è collegato   Rispondi citando