Discussione: Monte Boletto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 23:30   #61 (permalink)  Top
Hotpower
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ciao,

Provato anche quello, purtroppo non è che il DS non è possibile, ma parecchio complicato e poco sfruttabile a causa dei vortici di Karmann tipicamente presenti attorno alle vette (anche la vetta del Boletto ne soffre, ma ci sono alternative), inoltre il bosco lato nord limita parecchio sia il volo fronte vento necessario ad un volo sicuro, che la possibilità di lanciare senza centrare le piante lungo tutta la cresta.



Col Nord è meglio volare lungo la cresta che corre dall'Alpe Giumello verso Est (ottimo col vento da Sud), ma li DS non se pppò ffà.



A.


Ciao Andreis, la tua teoria sui vortici di Von Karman mi incuriosisce premetto che quel che so è stato solo letto sui libri e non sapevo di questo fenomeno sulle alpi, per il DS non sono esperto anzi.... Comunque col nord laminare tipico dell'inverno che sbatte sul pendio a 40/50km/h ti assicuro che ci si diverte, non è assolutamente una critica anzi sono curioso di approfondire questo fenomeno.

Al giumello col nord, costa ovest tutto in cima alla cresta fino a vedere il lago,lancio verso il lago ed entro subito a nord, se porta su continuo se no virata secca e rientro li sotto, non nascondo,ho provato solo una volta col Gillet2 FVK modello piccolo e leggero, sono stato altre due volte la prima con Cesare ed ha volato solo il suo Solios in quanto ho scordato le baionette dello sword in laboratorio,la seconda con la famiglia ed il Discus top model 375 entrambe le volte con dinamica da sud e piacevole volo.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando