Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 15, 15:00   #62 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
ecco i risultati dopo la prima mano, non sono molto soddisfatto. Il problema è il fondo che nonostante l'abbia preparato con fibra e fondo acrilico è troppo delicato, basta un niente per ammaccarlo, e quando dai lo smalto lucido ogni piccola imperfezione viene fuori. Penso che dovrò accontentarmi di questo risultato, per la prossima volta ho imparato la lezione; balsa oppure depron ma fibrato alla vecchia maniera, cioè fibra di vetro e epossidica.
Bel lavoro comunque, non mi farei problemi se emergono leggere imperfezioni, anche i full size non è che siano degli specchi.
Mettiamola così, se stessi lavorando ad un modello statico potremmo avere certamente altri obiettivi estetici, trattandosi di un modello dinamico dove le pretese sono quelle "da semiriproduzione" direi che ti sta venendo fuori un bellissimo modello.
Tanto per parlare, ultimamente non ho possibilità di dedicarmi alla costruzione a causa della mancanza assoluta di un lab ma con mio figlio ogni tanto abbiamo assemblato qualche statico (1:72, 1:48), ci siamo presi un compressore e una aeropenna e abbiamo fatto qualche verniciatura informandoci sulle tecniche di base. Personalmente ho motivo di ritenere che se applicate ai nostri modelloni, permetterebbero lavori di tutto rispetto già con la sola osservanza delle tecniche di ombreggiatura, preshading e postshading, senza neanche parlare di lavaggi e senza spendere tempo più di tanto.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando