Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 15, 16:35   #301 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Si, li ho fatti il giorno stesso che abbiamo apportato le modifiche al tracciato... avevo un treno di gomme ancora decente e due batterie per provare.

Considera che la curva 180 prima del tunnel la fai su un pezzo di moquette quasi mai usata, di conseguenza mai gommata, in più tutta la pista è stata pulita (quindi in generale più scivolosa). Quel secondo in meno è dato principalmente da queste cose in quanto se l'auto scivola devi correggere la traiettoria con conseguente perdita di tempo.
Inoltre, dovrò pure abituarmi alle nuove traiettorie per ottimizzare i tempi!

Il salto in fondo sembra banale, ma è molto tecnico, il 90% delle persone che lo affrontano la prima volta in velocità si schiantano tutte!
si anche a me sembra più lenta. è vero che non ci sono più le woops sfalsate, che però alla fine si saltavano (quindi sui best non influivano tanto), ma lo sviluppo della pista prima della galleria mi sembra sia aumentato, oltretutto in un tratto dove non si ha molta velocità perché devi rallentare molto per fare il tornantinoa 180 gradi.

io sulla penultima configurazione (quelli dei 24 tuoi e di Culatello) avevo corso solo una volta in gara (la TLR in cui sono arrivato quarto) ma non fa testo, perché non ho avuto modo di provarla/capirla e poi non avevo esc e batterie al 100%.

il salto in fondo va corretto in aria altrimenti la macchina tende a volare a sinistra, perché quando ti stacchi da terra la macchina sta ancora vincendo gran parte dell'accelerazione laterale verso l'esterno grazie al grip delle gomme.
ho notato che funziona annullare l'effetto correggendo un po' prima del salto ma si rallenta un po'.
ho fatto abbastanza schifo come tempi, non mi nascondo. diciamo però che con gomme nuove e trovato il giusto setup di elettronica (tutta nuova ) e macchina.... qualche 25 dovrei farlo (il tuo passo però no...)

mi godo ancora un po' la 1/8 all'aperto e poi mettiamo una brandina all'IBR
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando