Discussione: Super Sportster 40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 15, 00:45   #23 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
vero, anche se esageri ma l'alifatica deve seccare,io uso la sig di modelberg,e anche se abbondi ci mette un po di più ma secca lo stesso.
posso chiederti perchè sei passato a questo tipo di colla presumibilmente dalla vinilica?
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
per incollare legno è ottima ed economica, non sporca, asciuga velocemente e non mi è mai successo che non asciugasse come è capitato a Mattiamagno
tra parentesi, io non incollo mai il betulla con l'alifatica perchè non penetra a sufficienza ed incolla male, preferisco la 30 minuti bicomponente
Esattamente x quello che dice massimob, di solito ho sempre usato epoxi e vinilica.. ho visto che l'alifatica in molti la usano quindi volevo provarla.. ma forse ho sbagliato ad usarla sul betulla..

Morale della favola ho rifatto le fiancate ed ho incollato con epoxi 30 minuti come ho fatto fin ora..

L'alifatica la proverò quando devo fare incollati balsa su balsa, come quando metterò insieme tutte le centine..

Stasera ho pure preparato le dice per le centine..

Una domanda..devo unire due tavolette di balsa x fare piano di quota e timone..come le unireste voi? Semplicemente di costola o come?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando