Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 15, 13:42   #44 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
mi pare che la mia provocazione abbia sortito qualche effetto
il sasso che ho lanciato in questo stagno ha generato qualche piccola onda..........

è chiaro che l''aeromodellismo non è morto
infatti qualcuno ha risposto in modo veemente e anche un pò incazzato......

ma qualche altro ha colto lo spirito della mia domanda
a me sembra che sia morto lo spirito modellistico, cioè la voglia di conoscere e di riprodurre in piccolo quello che è grande, una palestra per il mondo reale.

non vedo nei ragazzi quella voglia di capire e di realizzare con le proprie mani una macchina, non è una questione di nostalgia.

chiaramente mi riferisco alla massa, perchè ancora c'è qualche ragazzo "aeromodellista".

chiudo con la storia di un giovane del nostro club: lavora nell'edilizia e non ha titoli di studio e neanche naviga nell'oro, è il classico giovane siciliano sposato con figli che si rompe il cubo per mantenere la sua famiglia, è stato sempre appassionato di volo e piano piano con poche risorse coltiva la sua passione studiando, progettando e costruendo modelli in depron e polistirolo. ebbene dopo pochi anni si progetta anche i profili dei suoi veleggiatori ed è un nostro punto di riferimento. mi viene la voglia di regalargli una delle mie costose radio e motori e servi per dargli degli strumenti migliori ma non lo faccio per non ferire la sua dignità (non accetterebbe).
ecco per me questo è un aeromodellista e quello che lui fa è aeromodellismo, il resto è fumo
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando