Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 15, 11:11   #42 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao Alberto, piacere, mi chiamo Alberto

io sono classe 1979 (quindi un po più giovane..), non discuto quanto da te scritto, dal tuo punto di vista hai ragione e, visto che di punti di vista si tratta, non c'è "la via giusta" per interpretare e giudicare il modellismo.
Dal mio punto di vista, il responsabile l'ho fatto per piacere e per passione, nessuno mi ha pagato ed ho investito davvero moltissime ore nella preparazione sia didattica sia pratica delle attività della scuola di volo.
Oltre ad impartire le regole di comportamento sul campo di volo per quanto concerne sia il volo, ma anche il solo "star li a guardare" senza rischiare di fare danni o di prendersi un modello in testa, da F3Aista ho voluto far comprendere loro che volare bene non significa solo decollare, fare un po di minestrone o polenta in aria ed atterrare, ma che c'è ben altro da scoprire in un semplice volo rettilineo (figuriamoci cosa c'è da imparare in un 8 cubano..).
Il risultato è stato di avere un gruppetto di 8 ragazzi affiatati, competitivi che si preparavano al volo con un modellino statico revell di un F4U (ne avevo acquistati qualcuno, incollati alla meglio senza fronzoli e poi distribuiti) con una bacchetta di acciaio armonico infilato sul suo asse di volo e tra un volo e l'altro, la sera a casa, ecc, ripassavano le figure allenando le varie correzioni ecc.

Giusto? sbagliato? mah..il risultato era li da vedere, ragazzi che si sono presentati ad una gara F3A preparati ed ambiziosi solo 2 mesi dopo aver fatto il primo volo in solitaria. Si sapevano comportare a regola in pista ed erano disponibili per aiutare in sede/pista per la manutenzione e le pulizie con tanto di genitori che davano una mano durante le manifestazioni.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando