Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 15, 18:01   #8112 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Prima o poi i nodi vengono al pettine e la sorte si vendica..
Ora devi leggerti il manuale della radio "n" volte, tante quante tutti i manuali che non hai letto nella tua vita :p



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Guarda che la diatriba: radio intuitiva e radio no ... esisteva da ben prima dell'arrivo di open-tx. Evitiamo pertanto di associare a quest'ultimo tutto il peso della tematica. Open-tx è strutturalmente potente come nessun software fino ad ora. Visto il prezzo di accesso e la disponibilità del codice è ancora più straordinario. Detto questo, chi non ha voglia di programmare (le altre radio tutt'alpiu' le si imposta ... parlare di programmazione è un eufemismo ... altro che interruttori logici tanto decantati da qualcuno ...) e/o chi è contento della filosofia e dei limiti di impostazione offerte dalla fabbrica (un es. La T14SG non offre condizioni di volo per aeroplano come invece radio futaba superiori di costo ... "in effetti la T14SG la regalano" ...) e/o gode nel godere di marchio blasonato, non ha che da scegliere.

Ricordo inoltre che Open-tx è un prodotto nato dal consumatore qui modellista. I suoi progettisti sono tra noi e non lontani, irraggiungibili e come sempre sordi a qualsivoglia suggerimento.

Non solo: come avevo pronosticato ed all'epoca discusso animatamente, entro un paio di anni al massimo, radio di tutto rispetto avrebbero occupato due fasce: attorno alle 200 ed attorno alle 400. Bastava fare due più due: l'elettronica modellistica era indietro e la fase dei 2.4ghz era appena iniziata (o quasi) ed i costi erano spropositati al confronto di numero canali e caratteristiche del software.

In conclusione, progetti come Open-tx fanno bene al settore a prescindere i propri gusti perché non credo affatto che acquistare la personale marca con caratteristiche maggiormente concorrenziali possa rappresentare un dispiacere.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 agosto 15 alle ore 18:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando